In occasione della “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”, si terrà una visita didattica agli impianti ARAL (sede operativa sita in Strada J.F. Kennedy 504 – Castelceriolo) da parte degli studenti del nostro Istituto. Tale visita rientra nell’ambito del progetto ambientale promosso dal Comune di Valenza Ufficio Ecologia e Ambiente.
La “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti” (SERR) consiste in una elaborata campagna di comunicazione ambientale che intende promuovere, tra i cittadini, una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
Tutti i singoli cittadini possino contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
Il suddetto evento, relativo alla tematica inerente il CICLO DEI RIFIUTI, è stato preceduto in data 07/11/2022 da una visita guidata degli studenti presso l’Isola Ecologica di Valenza A.M.V. Igiene Ambientale Srl e verrà concluso in data 12/12/2022 dai Carabinieri del Nucleo Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Transizione Ecologica (NOE) con una lezione frontale che sarà tenuta dal Tenente Colonnello Massimo Pittaluga.
Per ulteriori informazioni: