PRIMA EDIZIONE ITALIANA “CAMPUS PARTY” (INNOVAZIONE E CREATIVITA’)

PRIMA EDIZIONE ITALIANA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE “CAMPUS PARTY” (INNOVAZIONE E CREATIVITA’)

l 20 luglio il sindaco di Milano Beppe Sala ha inaugurato la prima edizione italiana del Campus Party, festival internazionale di innovazione e creatività, che si concluderà il 23 luglio. In questa occasione il Ministero dell’Istruzione ha promosso un hackhathon di studentesse e studenti, protagonisti di vari eventi formativi organizzati dal Ministero in questi ultimi due anni
Tra questi anche i vincitori dello YounG7,  il G7 delle scuole, simulazione dei lavori del G7, che si è svolto a Catania dal 22 al 26 maggio scorso. A rappresentare il nostro istituto, Brian Melato, parte del team vincitore a Catania. Ai gruppi di ragazzi provenienti da molte parti di Italia è stata proposta una nuova sfida:l’ideazione di una rete di condivisione che si sviluppi dalle esperienze di simulazione e hackhathon fatte in questi ultimi due anni.
I ragazzi hanno avuto l’occasione di ascoltare lo scrittore R. Saviano che ha discusso a lungo sulla relatività dei concetti di fallimento e successo.
“Le parole di Saviano mi sono rimaste impresse, mi hanno insegnato che il il grado di fallimento è l’indice del successo di una persona. Queste esperienze mi stanno offrendo grandi opportunità di apprendere e acquisire competenze che arricchiscono  il mio percorso umano e formativo” è il commento entusiasta di Brian. Ora non rimane che attendere il prossimo meeting.


.