PNSD: l’IIS “RITA LEVI MONTALCINI” DI ACQUI TERME VINCE LA FASE REGIONALE

Giovedì 8 novembre si è svolta a Torino la Fase Regionale del “Premio Scuola Digitale”. La location della cerimonia è stata il Teatro della Vittoria che ha accolto le otto squadre finaliste e alcuni rappresentanti degli allievi e dei docenti delle scuole coinvolte.

La cerimonia è stata preceduta dall’esecuzione del flash mob, già riprodotto in mattinata per le vie del capoluogo piemontese, degli allievi del nostro Istituto (Scuola polo), guidati dalla prof.ssa Licia Pagano e da tutti gli altri docenti coinvolti. A seguire, le esibizioni delle classi III liceo coreutico e IV liceo teatrale del Liceo “Germana Erba” di Torino.

Le conduttrici e nostre allieve Bianca Carrà e Giada Parancola hanno introdotto le presentazioni dei lavori delle otto scuole finaliste provenienti da Acqui Terme (I.I.S. Rita Levi Montalcini), Nizza Monferrato (I.I.S. Pellati), Biella (I.I.S. Gae Aulenti), Cuneo (I.I.S. Peano), Novara (I.I.S. Omar), Torino (I.I.S Olivetti), Verbania (I.I.S. Cobianchi), Vercelli (I.I.S. Faccio). Ogni team aveva a disposizione tre minuti di tempo per mostrare il proprio filmato e tre minuti per presentarlo al numeroso pubblico presente in teatro.

Al termine delle presentazioni, la “BandaKadabra”ha eseguito alcuni brani del loro repertorio intrattenendo i presenti con divertenti “sketch”tipici della loro maestria e della loro simpatia e riscuotendo enorme gradimento da parte del pubblico.

La Giuria, poi, è rientrata in teatro per comunicare il verdetto.

La Squadra vincitrice del “Premio Scuola Digitale” (fase regionale) è l’Istituto di Istruzione Superiore “Rita Levi Montalcini” di Acqui Terme (AL) con il progetto “BLINDHELPERTOOLKIT “. Le altre scuole finaliste si sono classificate seconde ex aequo

GLI ALTRI FINALISTI

 

LA BANDAKADABRA E L’INIZIO DELLA CERIMONIA