NAO CHALLENGE 2018

Il Cellini alla competizione Nao Challenge 2018!

Il 17 febbraio 2018 la sezione di Robotica, coordinata dalla prof.ssa Angelini, sarà a Genova per partecipare alla semi-finale della competizione Nao Challenge 2018, la competizione dedicata alla robotica umanoide per scuole superiori più grande al mondo!

La Nao Challenge è una competizione annuale per le scuole superiori organizzata da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, con l’obiettivo di accrescere le competenze degli studenti nell’uso della robotica umanoide grazie all’ausilio di progetti multi-tecnologici e innovativi.

La nostra squadra si chiama “NaoRookies” ed è composta da 10 membri tra ragazzi e ragazze

Visitate i profili della squadra sui social e lasciate il vostro Like!

 twitter: https://twitter.com/naorookies2018
 instagram: https://www.instagram.com/naorookies2018/
 facebook: https://www.facebook.com/rookiesnaochallenge2018/
 youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzP37_Pp8esqeXxLH-406Bw/featured

La squadra NaoRookies, iscritta alla competizione di robotica umanoide per le scuole superiori NaoChallenge 2018, sta lavorando ad una soluzione tecnologica innovativa che preveda l’utilizzo di NAO e oggetti ad esso collegati per facilitare lo svolgimento di una o più attività quotidiane e finalizzata al supporto della vita indipendente da parte degli anziani. La squadra dovrà affrontare, sabato 17 febbraio, la semi-finale di Genova suddivisa in quattro prove:

 la presentazione della squadra

 la presentazione della soluzione sviluppata

 uno show con cui coinvolgere il pubblico

 prova sulla creatività e sulla capacità di utilizzare i social media per interagire e scambiare idee

Saranno valutati tra l’altro lo spirito di squadra, il metodo di lavoro, utilizzo del robot NAO, il divertimento e la creatività. La squadra ha dimostrato una forte coesione, le sessioni di lavoro sono state divertenti ma anche ricche di problemi da risolvere e di decisioni da prendere ed ognuno dei dieci partecipanti ha messo in campo le proprie competenze, la passione e tanta allegria.