INCONTRO “LO SPORT NEL CUORE” PRESSO AULA MAGNA I.T.E. “NOE'”

LOVISO

da sinistra: Stefano Toti, Ettore Bacchini, Massimo Loviso, Maria Teresa Barisio, Rosetta Coppo,  Annalisa Fagnoni, Loredana Carpo, Marco Ferraris.

 

Oggi, venerdì 8 aprile, si è tenuto l’incontro “Lo sport nel cuore”presso l’aula magna dell’I.T.E. “Noe'”. Sono state coinvolte le classi quinte dell’Istituto che hanno seguito con attenzione gli interventi dei relatori (Volontari della Croce Rossa sezione di Valenza, dott. Ettore Bacchini in qualita’ di Medico sportivo e il Segretario generale della Societa’ U.S. Alessandria Calcio 1912 dott. Stefano Toti).

Grande entusiasmo da parte dei ragazzi al momento della testimonianza del calciatore dell’ U.S. Alessandria Calcio 1912  Massimo Loviso.

Il calciatore ha ricordato i sacrifici che, a 16 anni, ha dovuto affrontare per realizzare la sua passione per il calcio, senza sacrificare il suo percorso scolastico, portato a termine con successo.

Si ringrazia la Società U.S. Alessandria Calcio 1912 per la preziosa collaborazione e per la cortesia nell’ aver permesso al suo calciatore Massimo Loviso e al Segretario Generale Stefano Toti di poter partecipare a questo importante evento.

Troverete il resoconto dell’incontro anche sul sito di RadioGold che ringraziamo per la collaborazione:

http://www.radiogold.it/notizie/4-calcio/79798-la-lezione-di-loviso-ai-ragazzi-del-noe-di-valenza

 

Ecco alcune foto mandate dall’alunna Chiara Carrà Lucchini (5A I.T.E. “Noè”):