Gli alunni della 5A Arti Figurative del Liceo Artistico “Carrà” hanno avuto il piacere di conoscere in videoconferenza l’artista Lady Be.
Letizia Lanzarotti in arte Lady Be è l’inventrice della tecnica del mosaico contemporaneo, costituito da oggetti di plastica di recupero, giocattoli, bigiotteria e altri manufatti d’uso.
I mosaici di Lady Be sono esplosivi e carichi di colore, nascono da oggetti che tutti, una volta nella vita, abbiamo avuto a nostra disposizione. L’artista li cerca nei mercatini e nelle scuole, archiviandoli per colore e utilizzandoli nella fase creativa. La filosofia alla base del suo lavoro è molto chiara: tutto ciò che fa parte delle sue opere ha avuto una vita precedente e proviene dai luoghi più disparati del mondo.
Le docenti Franca Frassacarro, Simona Grande e la classe ringraziano Lady Be per aver condiviso il suo “fare arte” e averci permesso, ammirando i suoi splendidi mosaici, di riflettere sull’importanza del corretto utilizzo e smaltimento dei rifiuti plastici.
Complimenti a Lady Be per le sue opere fantastiche, un grande esempio di sensibilità e filosofia artistica!