INCONTRO CON L’ARTISTA LETIZIA LANZAROTTI IN ARTE “LADY BE” (17 MARZO 2021)

Gli alunni della 5A Arti Figurative del Liceo Artistico “Carrà” hanno avuto il piacere di conoscere in videoconferenza l’artista Lady Be.

Letizia Lanzarotti in arte Lady Be è l’inventrice della tecnica del mosaico contemporaneo, costituito da oggetti di plastica di recupero, giocattoli, bigiotteria e altri manufatti d’uso.

I mosaici di Lady Be sono esplosivi e carichi di colore, nascono da oggetti che tutti, una volta nella vita, abbiamo avuto a nostra disposizione. L’artista li cerca nei mercatini e nelle scuole, archiviandoli per colore e utilizzandoli nella fase creativa. La filosofia alla base del suo lavoro è molto chiara: tutto ciò che fa parte delle sue opere ha avuto una vita precedente e proviene dai luoghi più disparati del mondo.

Le docenti Franca Frassacarro, Simona Grande e la classe ringraziano Lady Be per aver condiviso il suo “fare arte” e averci permesso, ammirando i suoi splendidi mosaici, di riflettere sull’importanza del corretto utilizzo e smaltimento dei rifiuti plastici.

Complimenti a Lady Be per le sue opere fantastiche, un grande esempio di sensibilità e filosofia artistica!