GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE AL PRIMO OPEN DAY DI DOMENICA 2 DICEMBRE!!

Domenica 2 dicembre (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18), in occasione dl primo Open Day, 240 ragazzi accompagnati dai loro genitori hanno voluto venirci a trovare, curiosi di conoscere i nostri indirizzi di studio e tutte le nostre attività. Accolti calorosamente dalla Dirigente, i ragazzi e i loro familiari sono stati accompagnati da alcuni allievi nel “tour”, alla scoperta delle numerose iniziative ed innovazioni, “fiore all’occhiello” per il nostro Istituto: la metodologia Flipped Classroom, il Coding e Robotica – ICT LAB, il Debate (piccola dimostrazione offerta sotto la direzione della prof.ssa Elisa Molina).

La straordinaria partecipazione è frutto di un grande lavoro di squadra tra i docenti: dalla Commissione Orientamento fino ai Professori che, con entusiasmo, pazienza e determinazione, hanno voluto offrire il loro importante contributo per promuovere l’Istituto e i suoi corsi di studio: dall’ ITE Noè (biennio comune e triennio articolato in Amministrazione, Finanza e Marketing – Sistemi Informativi Aziendali), al Liceo Artistico Carrà (biennio comune e triennio suddiviso tra Arti Figurative e Design), al Liceo Linguistico Alberti (biennio comune e triennio), al Liceo Scientifico Alberti (Liceo Quadriennale, Liceo Internazionale, Opzione Scienze Applicate)

Ringraziamo il dott. Gianluca Barbero, Sindaco della Città, e Mons. Massimo Marasini, Prevosto del Duomo e Parroco del S. Cuore, per la loro visita e i loro saluti