GCMUN NEW YORK


GCMUN
Global Citizens Model United Nations
New York (USA), 19 – 26 Febbraio 2018
Organizzato dallo staff internazionale del World Students Forum, GCMUN è sviluppato in partnership con alcune missioni permanenti presso le Nazioni Unite. GCMUN si caratterizza per l’attenta selezione del suo staff didattico e la formazione dello studente delegato, che diventa il principale protagonista della simulazione. La cerimonia conclusiva si svolge all’interno del Palazzo di vetro delle Nazioni Unite.

Paolo Zuzzè, 4 A liceo scientifico Alberti, a New York per il GCMUN:
“…La città è bellissima! Ieri si sono concluse le sessioni di lavoro al palazzo dell’ONU, purtroppo. Sono contentissimo perché la soluzione che ho proposto come sponsor nella mia coalizione è stata l’idea vincente che ha fatto approvare dall’intera assemblea la bozza finale, contenente tutte le soluzioni che abbiamo pensato e sviluppato. È stata un’esperienza unica, davvero, ricomincerei domani il lavoro in commissione! Poi il palazzo dell’ONU è imponente, toglie il fiato! Ho fatto tantissime amicizie, anche con ragazzi stranieri, non solo con i moltissimi italiani che ci sono. Ho conosciuto tutti ragazzi e ragazze fantastici. Detto chiaramente, me la sono goduta davvero!
Nei prossimi giorni sono preventivati essenzialmente visite ai luoghi più importanti e famosi di New York. Certamente imparerò molto da tutte queste esperienze…”