PROTOCOLLO ANTI COVID – 19

PROTOCOLLO ANTICONTAGIO COVID – 19 MISURE CONTENITIVE NELL’AMBITO DELL’EMERGENZA COVID 19

Si comunica e si allega l’aggiornamento del protocollo interno anti covid che raccoglie tutti i provvedimenti presi da ottobre 2020 e le diverse modalità di presenza degli studenti all’interno dell’istituto. A tutto il personale in servizio si raccomanda un’attenta lettura, soprattutto delle prime sette pagine che riguardano l’aggiornamento.

In particolare si ricordano i seguenti punti fondamentali e dai quali non si puó in nessuna occasione derogare:

  • obbligo di mascherina sempre per gli studenti e il personale;
  • Gli studenti possono abbassarsi la mascherina consumando la merenda durante l’intervallo, seduti al proprio posto. In tutti gli altri casi, da considerarsi eccezionali, saranno autorizzati solo dal docente, previa verifica delle norme di sicurezza;
  • Gli studenti possono accedere alle macchine distributrici degli alimenti e delle bevande, durante l’intero arco della mattina, senza creare code e assembramenti; un solo alunno alla volta durante l’ora di lezione ed un max di due durante l’intervallo,  come da regolamento;
  • In aula è d’obbligo il ricambio d’aria orario;
  • In aula gli alunni non possono cambiare banco, rispetto alla piantina fornita dal coordinatore e messa agli atti, né i banchi stessi possono essere spostati dalla loro posizione rispetto alla segnaletica a pavimento.

Si invita tutto il personale docente e non docente al più rigoroso rispetto di queste disposizioni emesse a tutela dell’intera comunità scolastica e che consentono la prosecuzione dell’attività didattica in presenza e in sicurezza.

Il Dirigente Scolastico

Barbara Stasi

AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO_COVID-19_rev1_15-01-2021

ALLEGATO 1 AUTOCERTIFICAZIONE COVID 19 (2)